top of page

Il modello 104 della KIKKO LAMP, è pensato e studiato per un utilizzo versatile e nello stesso tempo completo in ogni tipo di ambiente, ipogeo, marino, montano, lavorativo, etc.

La sua caratteristica principale è data un ampio fascio luminoso con apertura angolare a 120°, una potenza luminosa massima di 1400lumen con una autonomia alla massima potenza di oltre 5 ore (con potenza luminosa a 60 lumen autonomia oltre 120 ore). Pensata e progettata per essere utilizzata come lampada frontale orientabile da casco, per avere una fonte luminosa sempre disponibile per qualsiasi tipo di progressione e/o lavoro.

Corpo lampada stagno, adatto anche per immersioni fino a -100 mt, di dimensioni ridottissime rispetto alle performances: diametro 45mm, spessore 28mm e peso di 140gr, realizzato in alluminio anticorodal lavorato dal pieno con alette di raffreddamento che ne consentono la dissipazione termica in ambiente.

Tutte le parti in alluminio sono state sottoposte ad un processo di anodizzazione galvanica da 25 micron per evitarne l'ossidazione e consentire una finitura estetica e colorazione gradevole e duratura nel tempo anche in ambienti acidi; mentre la componentistica di serraggio, connessione e protezione è realizzata in acciaio Inox amagnetico.

SCHEDATECNICA MOD.104.jpg

La sorgente luminosa è costituita da 4 led simultanei ad alta efficienza, 2 dei quali con lente di concentrazione a 27° di apertura per fascio luminoso di profondità e 2 senza lente con apertura 120° per fascio luminoso d'ambiente; è dotata di quattro differenti regolazioni dell'intensità luminosa, variabili da 60 a 1400 lumen ; cavo in neoprene lunghezza 40 cm con connettore JST; vetro frontale di protezione e chiusura in Metil Metacrilato da 3 mm di spessore, coperchio posteriore in acciaio inox, guarnizioni di tenuta e staffa ad "U" in acciaio inox per consentirne fissaggio ed inclinazione.

Fornita con pacco batteria ricaricabile Li-Ion 3,7V/14A formato da 4 celle 18650 Panasonic originali da 3500mA/cad che ne consente un'autonomia pari a:

  • 120 ore con livello di luminosità 1-60 lumen

  • 55 ore con livello di luminosità 2-200 lumen

  • 11 ore con livello di luminosità 3-610 lumen

  • 5 ore con livello di luminosità 4-1400 lumen

​

Il modello KIKKO LAMP 104, data la sua versatilità di utilizzo è disponibile nella versione impermeabile non stagna con portabatterie in PVC leggero o nella versione Stagna IP 68-100 con portabatterie in alluminio anodizzato e chiusura a tenuta.

LAMPADA_COLORI.jpg

La lampada KIKKO LAMP MOD.104 è disponibile nella colorazione standard NERA sono altresì opzionabili a scelta 3 diverse temperature di colore della luce:

​

  • Luce fredda 5700K CRI 75% (versione standard)

  • Bianco naturale 4000K CRI 93% (versione opzionale)

  • Luce Calda 3200K CRI 90% (versione opzionale)

​

La scelta della temperatura di colore della luce e la resa cromatica (CRI) è inversamente proporzionale alla potenza luminosa pertanto una temperatura di colore bianco naturale pari a 4000K con resa cromatica CRI 93% consentirà una percezione del colore più prossima alla realtà ma una potenza luminosa leggermente inferiore ai 1400lumen. 

Su specifica richiesta, sia il corpo lampada sia il portabatterie in alluminio, sono disponibili nelle diverse colorazioni a scelta tra blu, rosso, giallo, verde; mentre per il portabatterie in PVC i colori disponibili sono: nero, blu elettrico, rosso, giallo, arancio, verde, grigio e bianco panna.

bottom of page